Bus Stop Information panel- Solenza Lazar

SOLENZA LAZAR
Topic DesignNew technologiesTransport patterns & user needs

Il problema

Attualmente, non c'è modo di ottenere informazioni aggiornate sugli autobus in arrivo, soprattutto se il cliente non ha accesso a uno smartphone o a qualsiasi altra forma di tecnologia indossabile. Inoltre, le persone potrebbero non sapere quale fermata dell'autobus è più vicina alla loro casa (progetto collegato di Ronald Jurianto: https://oip.transportgenderobservatory.eu/ideas-lab-contribution-92), o qual è il percorso più veloce per raggiungere la destinazione scelta.

Considerazioni

Il design deve offrire informazioni che possano essere facilmente comprese, anche dai clienti meno inclini alla tecnologia. Inoltre, la soluzione non può coinvolgere alcun tipo di tecnologia indossabile, come smartwatch e altri gadget, poiché molte persone non apprezzerebbero dover indossare un oggetto intelligente in ogni momento. Un ulteriore presupposto è che l'utente medio non possieda un telefono, rendendo così la soluzione indipendente da qualsiasi interfaccia già esistente. Infine, durante un incontro con l'hub francese, è stato portato all'attenzione che la popolazione anziana preferisce le interazioni verbali a quelle visive.

La soluzione

Ci sono due parti nella soluzione, poiché l'idea è quella di accompagnare l'utente da casa sua alla destinazione desiderata, e tutto ciò che c'è in mezzo.

1) Ottenere informazioni sul viaggio dalla comodità della propria casa (design di Ronald Jurianto: https://oip.transportgenderobservatory.eu/ideas-lab-contribution-92)

2) Essere accompagnati durante tutto il viaggio con le ultime informazioni sugli arrivi degli autobus, i ritardi e i percorsi alternativi

Una volta che l'utente ottiene le informazioni necessarie dalla comodità della propria casa, è il momento di dirigersi alla fermata dell'autobus. Una volta lì, il cliente può accedere alle informazioni sul viaggio a venire tracciando il suo viaggio. Infatti, il pannello informativo avviserà l'utente di eventuali ritardi lungo il viaggio, oltre a fornire percorsi alternativi e forme di trasporto, per assicurarsi che la persona possa arrivare a destinazione il più velocemente possibile.

Il pannello informativo interagirà sia visivamente che verbalmente, per garantire che tutti possano utilizzarlo.

Una caratteristica aggiuntiva del pannello informativo è avere uno schermo aggiuntivo sulla parte esterna della struttura, che può essere usato da qualsiasi passante per ottenere informazioni sulla città (mappa di dove si trovano, ristoranti, negozi, gallerie d'arte, così come il modo più veloce per arrivare alla loro meta). Questa caratteristica apre le fermate degli autobus a più usi che il tradizionale sedersi e aspettare il prossimo autobus.

Related files

  • Solenza lazar bus stop structure designs.pdf
  • Development.pdf
  • Available translations

    Give us your opinion

    Evaluating the contribution

    Gallery

    • 6.jpg 6.jpg
    • 1.jpg 1.jpg
    • 9.jpg 9.jpg
    • 2.jpg 2.jpg
    • 5.jpg 5.jpg
    • 3.jpg 3.jpg
    • 4.jpg 4.jpg
    • 8.jpg 8.jpg
    • 7.jpg 7.jpg

    Comments
    Jump to comment-124
    CATHLEEN SCHöNE

    2 years ago

    Corner interface combined with nature elements on the roof - Thums up for Solenza - nice design draft!

    Would love to see your design shown in figure 2,3 and 5 implemented/ on the streets.

    Jump to comment-37
    ANDREE WOODCOCK2

    3 years ago

    Love the sketches.

    There is a  lot of detail here, and thank you so much for including the related files to show the deveopment of  the design ideas.

    The TInnGO project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement no 824349.
    Copyright © 2019 TInnGO. Designed and Developed by LGI