Initiatives
Austria 2013, Manuale per il mainstreaming di genere nella pianificazione urbana e nello sviluppo urbano
CLEA PRIETO
Panoramica
Sfondo
Vienna è una città in crescita che, secondo le previsioni demografiche, potrebbe tornare ad avere due milioni di abitanti entro il 2030. La società urbana si sta diversificando sempre più. Gli interessi divergenti spesso comportano conflitti tra i diversi gruppi di utenti, che possono essere ex aggravati dall'aumento della compattezza urbana. Tutto ciò pone sfide enormi anche ai pianificatori. Per questo motivo, una spiccata sensibilità sociale è essenziale per garantire la qualità della vita urbana per il futuro.
Le modalità di trasporto variano tra uomini e donne, così come tra le diverse età ed etnie. Per sviluppare un sistema di trasporto inclusivo / pianificazione urbana, queste differenze devono essere incluse.
Goal
Il Manuale illustra come la pianificazione urbana, compresi i trasporti, deve tener conto della diversità della popolazione della città.
Outcome
Il manuale costituisce uno strumento per un'efficiente garanzia di qualità da parte dei pianificatori che dovrebbe essere utilizzato in modo intensivo poiché le sfide affrontate da urla pianificazione dei divieti sta crescendo di giorno in giorno.
Fonti:
[1] Manuale per il mainstreaming di genere nella pianificazione urbana e nello sviluppo urbano. Sviluppo Urbano Vienna, Dipartimento Comunale 18 (MA 18) – Sviluppo Urbano e Pianificazione www.stadtentwicklung.wien.at
.