Initiatives
Campagna di sensibilizzazione sulle donne nei trasporti - Piattaforma UE per il cambiamento
CLEA PRIETO
Panoramica
- Localizzazione: Grecia
- Anno: 2020
- Iniziatore: Il Segretariato generale greco per la parità di genere (GSGE)
Obiettivo
Campagna di sensibilizzazione del Segretariato generale greco per la parità di genere sull'istituzione della “Women in Transport – EU Platform for Change”.
Misura
Il Segretariato generale per l'uguaglianza di genere (GSGE) che è l'organizzazione governativa responsabile della parità tra donne e uomini in Grecia, ha ampiamente promosso tra le parti interessate competenti l'iniziativa della CE per la creazione del “Women in Transport – EU Platform for Change” sulla base della documentazione di supporto del Comitato economico e sociale europeo (EESC). La promozione è stata condotta attraverso:
- Un articolo dettagliato scritto in greco dal direttore GSGE competente per lo sviluppo & sostegno delle politiche sulla parità di genere è stato caricato sul sito web dell'organizzazione.
- Un documento pertinente è stato inviato dall'organizzazione via e-mail ad un ampio elenco di destinatari tra cui il Parlamento ellenico, i Ministeri, le autorità locali e regionali, le ONG, ecc .
Risultato
Maggiore visibilità dell'importanza dell'integrazione della dimensione di genere nei trasporti è stata raggiunta in Grecia grazie a questa iniziativa, insieme alla sensibilizzazione sulle questioni di genere e al maggiore impegno delle diverse parti interessate.
Fonti:
[1] Articolo del sito web che descrive la campagna.
http://www.isotita.gr/en/awareness-raising-campaign-greek-general-secretariat-gender-equality-establishment-women-transport-platform-change/