Nastro viola nei taxi: iniziativa per la sicurezza e la protezione di genere

CLEA PRIETO
Topic EqualityServicesPrivate TransportSafety and SecurityGood Practices (Mobility Measures)Awareness Raising Campaign

Panoramica

Valencia, Spagna  2019

Obiettivo

Alcuni taxi della città di Valencia portano un nastro puro con due obiettivi diversi. Da un lato, mostra la solidarietà del settore dei taxi con la causa femminista. Ma il nastro nasconde anche un messaggio molto prezioso per tutte le donne. È un'iniziativa che impedisce alle donne di essere in pericolo per le strade. Questo significa che se una donna si sente insicura o minacciata per qualsiasi motivo, è perseguitata da qualcuno, è molestata o ha subito abusi, può prendere un taxi qualsiasi con questo nastro e il taxi la porterà nel posto che desidera gratuitamente. Questo tipo di iniziativa è comune nel settore dei taxi, per esempio, hanno anche adesivi contro la violenza di genere. Questo tipo di movimento è promosso da alcuni tassisti impegnati nella causa.

Fonti:

https://www.levante-emv.com/comunitat-valenciana/2019/01/21/taxis-lazos-violetas-auxilio-mujeres/1823937.html#:~:text=Da%20some%20two%20weeks ago,run%20danger%20for%20la%20calle.

Available translations

Give us your opinion

Evaluating the contribution

Comments
Add a comment
The TInnGO project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement no 824349.
Copyright © 2019 TInnGO. Designed and Developed by LGI