Spazio d'attesa Ride Sharing. Provocazione progettuale n. 5

PAUL MAGEE
Topic AwarenessDevelopmentDesignSafety and securityWomen needs in transport New technologiesNew mobility formsShared modes of mobilityTransport patterns & user needs

DP5 è uno spazio di interattività molto più grande e completo. È auto-illuminato, integra uno schermo di vetro laminato per una sensazione più simile a una stanza, con unaforma che offre una linea visiva a 180 gradi.

Il design ha una sporgenza poco profonda, per catturare la luce e ridurre lo spessore della forma, che altrimenti sembrerebbe pesante in alto. La sporgenza continua per tutta la forma, fino al suolo, dove l'angolo è abbastanza basso da non costituire un problema per le persone in sedia a rotelle, né un pericolo di inciampo.

La superficie esterna sembra essere un legno tacile con finitura naturale per evitare che l'estetica diventi industriale.

La forma complessiva è adatta per un massimo di 4 utenti.

Available translations

Give us your opinion

Evaluating the contribution

Gallery

  • slide23.jpeg slide23.jpeg
  • slide19.jpeg slide19.jpeg
  • slide18.jpeg slide18.jpeg
  • slide22.jpeg slide22.jpeg

Comments
Jump to comment-174
PAUL MAGEE

2 years ago

Thanks Anglela. The set of designs were mainly about the 'space' and installing a number of large, semi-temporary, open enclosures but indeed, integrated, retractable seating would be a great feature.

Jump to comment-161
ANGELA CARBONI

2 years ago

Molto interessanti tutti gli spazi di attesa progettati e molto utili; credo che tutti dovrebbero però prevedere almeno un paio di posti a sedere, magari a scomparsa per non occupare troppo spazio se non necessari!

The TInnGO project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement no 824349.
Copyright © 2019 TInnGO. Designed and Developed by LGI