Le toilette amiche. Progettato per il progetto TInnGO da Ronald Jurianto

RONALD JURIANTO
Topic DesignWomen needs in transport Mobility dataTransport patterns & user needs

Viaggiare dovrebbe essere un'esperienza divertente, ma per i genitori e gli accompagnatori l'evento più insignificante come la pausa per il bagno potrebbe sconvolgere il loro piano. Questo concetto cerca di aumentare la consapevolezza e di accendere la discussione sulle esigenze di genitori e badanti per quanto riguarda la toilette durante il viaggio. Prendendo in considerazione lo spazio limitato, è stata scelta una porta a scomparsa per dare all'utente la privacy, mentre la parete traslucida permette un livello di intimità mostrando una visione astratta dell'utente della toilette.

Questo concetto è pensato per adattarsi alle stazioni ferroviarie, dove l'area di attesa potrebbe rivelarsi utile a persone oltre i viaggiatori con persone a carico. Per avere accesso, i viaggiatori del treno potrebbero prenotare in anticipo lo spazio insieme ai loro biglietti, usando il loro biglietto fisico o digitale per sbloccare anche la porta. Oltre alla pre-prenotazione, gli utenti potrebbero anche accedere allo spazio spontaneamente attraverso un braccialetto digitale distribuito attraverso noti gruppi di beneficenza, permettendo alle persone che sono registrate di accedere allo spazio anche se non hanno prenotato in anticipo lo spazio. Ulteriori idee di sviluppo verso questo concetto includono l'esplorazione di diverse grafiche per indicare lo spazio occupato. Si stanno anche considerando diversi spazi contenenti un'identità visiva simile per aiutare diversi gruppi di viaggiatori, creando così una serie di soluzioni per i viaggiatori.

Questo concetto aiuterebbe i genitori e gli assistenti durante il viaggio? Cosa ne pensi del piano di sviluppo?

Available translations

Give us your opinion

Evaluating the contribution

Gallery

  • img_0026.jpg img_0026.jpg

Comments
Jump to comment-153
ANGELA CARBONI

3 years ago

Confermo che spesso viaggiare con dei bambini può essere difficile e ad oggi, in Italia per esempio, utilizzare la toilet dei treni con una bimba piccola è pressochè impossibile. Gli spazi sono veramente piccoli, non ci sono spazi dove farli attendere e il movimento del treno rende magari difficile l'equilibrio soprattutto per bambini piccoli; in alcuni casi anche la pulizia non è delle migliori.

La modalità di chiusura e apertura della porta deve richiedere uno studio accurato; la fobia di restare chiusi in un bagno è molto diffusa (io per prima!), se si scelgono soluzioni molto tecnologiche devono esserci anche alternative sicure in caso di guasti o cali di corrente ad esempio.

Jump to comment-152
LENA LEVIN

3 years ago

That toilet I would like to see on trains. Train toilets are ugly today.

 

 

Jump to comment-148
SINEAD OUILLON

3 years ago

Great idea and so neded!

Could there be audio within the toilet to confirm that it is locked?  I know that lots of people worry if the automatic toilet doors are locked on the Avantis trains

The TInnGO project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement no 824349.
Copyright © 2019 TInnGO. Designed and Developed by LGI