Toilette amichevoli. Progettato per il progetto TInnGO da Ronald Jurianto

RONALD JURIANTO
Topic DesignSafety and securityWomen needs in transport

Viaggiare dovrebbe essere un'esperienza divertente, ma per genitori e badanti l'evento più insignificante potrebbe causare grandi fastidi. Dal non avere un posto dove riporre i passeggini al non avere nessuno che tenga d'occhio i parenti più anziani, dover usare il bagno diventa una vera sfida che deve essere anticipata durante il viaggio. Questo concetto cerca di accrescere la consapevolezza e di accendere la discussione sui bisogni di genitori e badanti per la toilette durante il viaggio.

Essendo un punto di partenza, il concetto esiste come un retrofit ai design attuali delle toilette, riorganizzando lo spazio di due cubicoli. Attualmente, il piano per sviluppare il concetto include l'utilizzo di un divisorio con porta scorrevole per dividere i due spazi, permettendo una maggiore flessibilità e giocosità visiva. Questo concetto aiuterebbe i genitori e gli assistenti durante il viaggio? Cosa ne pensi del piano di sviluppo?

Available translations

Give us your opinion

Evaluating the contribution

Gallery

  • img_0012.jpg img_0012.jpg

Comments
Jump to comment-151
ANA RITA LYNCE

3 years ago

In general, it is not possible to use the train/plane toilets with kids and babies. That is especially hard on long journeys. Therefore, when travelling more than one hour, I choose to go by car or to be accompanied by another adult.
 

Jump to comment-149
HILDA CHRISTENSEN

3 years ago

 more toilets  - and better functioning...  I hat to say it but I would like to have a choice.. womens/ and universal toilets.. + behaviour guidelines...  men should sit down in train toilets etc

 

The TInnGO project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement no 824349.
Copyright © 2019 TInnGO. Designed and Developed by LGI