Sfida di design HUBS: Cessi pubblici

PAUL MAGEE
Topic Education & trainingAwarenessDevelopmentDesignSafety and securityGender related statisticsWomen needs in transport New technologiesParticipation culturePolicy making

Descrizione del testo

Nelle nostre riunioni di revisione del design discutiamo una grande varietà di argomenti e questa settimana il team del Regno Unito ha approfondito l'esperienza dell'utente dei bagni pubblici, o loo's.

Abbiamo pensato che questa fosse una buona opportunità per esaminare l'argomento dalle molteplici prospettive dei nostri hub partner e vedere se possiamo progettare una soluzione migliore.

È stato discusso su una varietà di canali mediatici settimane (vedi link qui sotto) e siamo interessati a vedere se possiamo definire il modo ideale per fornire questo servizio vitale, pur affrontando le esigenze di inclusione e sicurezza.

https://www.stylist.co.uk/news/emma-barnett-toilets-debate/533174

https://www.theguardian.com/lifeandstyle/2021/jun/07/the-peequal-will-the-new-womens-urinal-spell-the-end-of-queues-for-the-ladies?CMP=fb_gu&utm_medium=Social&utm_source=Facebook#Echobox=1623144787

È chiaro che c'è un bisogno reale di aumentare il numero di bagni pubblici accessibili; qualcosa di cui Caroline Criado-Perez parla nel suo libro Invisible Women. Le donne passano quasi il doppio del tempo in bagno rispetto agli uomini. Ed è anche simile per chiunque abbia un bambino/adulto a carico o che abbia necessità aggiuntive. C'è un movimento americano (scusate il gioco di parole) chiamato "potty parity", quindi chiaramente abbiamo bisogno di più cessi!

Pensiamo che ci sia una lunga strada da percorrere per ottenere un design che funzioni con la forma delle persone reali, che sia adatto alle infrastrutture esistenti e che renda l'esperienza dell'utente più che soddisfacente. Ma, prima di poterlo fare, abbiamo bisogno di conoscere i vostri pensieri e le vostre esperienze - c'è una soluzione molto migliore, e abbiamo in programma di fissare un brief di design estivo che presenteremo qui su OIP.

Per favore, commentate e partecipate alla discussione!

Available translations

Give us your opinion

Evaluating the contribution

Comments
Jump to comment-138
PAUL MAGEE

3 years ago

Please see Ron's work on this subject:

https://oip.transportgenderobservatory.eu/ideas-lab-contribution-157

 

 

Jump to comment-132
KETTY FAVA

3 years ago

Ciao,segnalo di progettare i bagni con il fasciatoio anche nei servizi maschili, oppure come locale con doppio accesso dal lato maschile e femminile. In Italia ho visto il fasciatoio nel bagno maschile solo all'Ikea.

Da poco sono stata in vacanza in una nota struttura ricettiva veneta e, sia in un ristorante interno al centro vacanze, sia nei bagni della struttura, il fasciatoio c'era solo nei servizi femminili. Inoltre ai bagni per i bimbi, con docce , lavandini ecc a misura di bimb* si accedeva solo dal lato femminile. Il tema mi interessa anche nell'ambito del progetto "L'officina dei papà" e ne ho parlato qui  https://www.linkedin.com/posts/ketty-fava-659ba17b_lofficina-dei-pap%C3%A0-il-laboratorio-activity-6816394569031159808-4n2GN

Promuovo anche l'idea di mappe interattive delle città/quartieri con la localizzazione dei servizi che hanno il fasciatoio, per agevolare i genitori. Infine vorrei si segnalassero e recensissero positivamente quei luoghi /strutture ecc che permettono di cambiare un bambino anche nei servizi maschili. Anche questo contribuisce alla cultura della parità.

 

 

Jump to comment-2
PAUL MAGEE

3 years ago

Thankyou for raising interesting points. Perhaps we might be able to reframe this as a design brief? Please let us know.

Jump to comment-2
PAUL MAGEE

3 years ago

Thankyou Ketty. Interesting points. Perhaps we might be able to reframe this as a design brief? Please let us know.

Jump to comment-129
JACQUIE BRIDGMAN

3 years ago

It's well known in building design that women's toilets take up more space than men's so in the same floor space there will be less cubicles for women to use. Therefore we queue for longer to use the toilet, we need longer time in the cubicle and that's ebfore we are travelling with small children who we will often need to assist to use them too. 

The points I think need addressing

Why can't we have a wash basin in the cubicle ? This should be standard for all toilet cubicles!

Somewhere to leave a bag or a fold down ledge/seat for a small child to wait in the cubicle with us. Bag theft occurs when handbags are left on the floor where there are gaps at the bottom of the door

Positioning of sanitary bins - we need them close but not brushing our thigh! Could they be wall mounted? 

 

 

The TInnGO project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement no 824349.
Copyright © 2019 TInnGO. Designed and Developed by LGI