Ideas Lab
Fermate: Tempo di attesa = tempo di occupazione per i bambini
CATHLEEN SCHöNE
Soprattutto quando la frequenza del trasporto pubblico lascia molto a desiderare e si devono passare tempi di attesa più lunghi alle fermate, può diventare rapidamente noioso per i bambini. Affinché possano tenersi occupati e sfogare un po' di creatività, ho la seguente idea:
Direttamente sulle pensiline degli autobus alle fermate, si potrebbe dare ai bambini un'area per disegnare. Qui in Germania, le pensiline degli autobus variano in dimensione a seconda della posizione della fermata. La maggior parte di essi sono coperti di vetro. Lungo la parte inferiore della parete esterna di questo rivestimento in vetro si potrebbero installare schermi/strumenti simili alle note tavole magiche dei giocattoli per bambini nel vetro. L'effetto lavagna magica permette di cancellare i disegni precedenti più e più volte, in modo che i bambini possano utilizzare ripetutamente le stesse aree.
Si potrebbe anche ricavare un progetto comunitario da questo: Se si usano effettivamente schermi digitali per questo, tutti i disegni possono essere salvati su richiesta. E ogni settimana/mese una foto vincente può essere scelta a caso o da una giuria. Questa immagine vincente potrebbe, per esempio, essere visualizzata sugli schermi nei veicoli del trasporto pubblico per un certo periodo di tempo, o oggetti da collezione (per esempio monete di plastica) potrebbero essere stampati con essa e regalati (tramite uffici turistici, punti vendita di biglietti di fornitori di trasporto pubblico, ecc.)
Comments
Please see link below to Ron's design provocation around this subject:
https://oip.transportgenderobservatory.eu/ideas-lab-contribution-141
3 years ago