Initiatives
La mobilità condivisa è per una più ampia gamma della società
CLEA PRIETO
Topic AccessibilityInclusionServicesShared MobilityDesignGood Practices (Mobility Measures)
Panoramica
Sfondo
I mezzi di mobilità condivisa hanno guadagnato popolarità nei paesi baltici. Tuttavia, all'inizio i veicoli non sono stati completamente adattati alle diverse esigenze della società.
Goal
Rendere la mobilità condivisa più accessibile e adattata alle esigenze delle persone che viaggiano con bambini.
Misura7 anni fa uno dei più popolari fornitori di auto condivise – CityBee, ha iniziato a fornire seggiolini speciali per bambini per uso in auto. I clienti che non hanno bisogno di seggiolini possono semplicemente rimuoverli dall'auto e metterli nel bagagliaio, quindi questa soluzione rimane interessante per i clienti che viaggiano con o senza bambini. I seggiolini delle auto CityBee sono universali per i bambini che pesano dai 9 ai 36 chilogrammi. Le norme della circolazione stradale obbligano i conducenti a trasportare i bambini di altezza inferiore a 135 cm in auto o camion solo in sedili appositamente progettati per la loro altezza e il loro peso..Outcome
Questa soluzione si aggiunge alle nuove modalità di mobilità per i genitori che non hanno un veicolo di proprietà o per coloro che vorrebbero sfruttare questo tipo di mobilità. Purtroppo, i seggiolini per bambini per i passeggeri che desiderano viaggiare con bambini più piccoli non sono ancora forniti – questo potrebbe essere un possibile miglioramento in futuro.
Fonti:
[1] Sito web CityBee
https://www.citybee.lt/duk/ar-galima-vezti-vaika