Il drone che assiste nel tuo shopping

JELENA LABUDOVIC
Topic DesignNew technologiesNew mobility forms

I droni tendono ad essere associati a scopi militari e di monitoraggio, con conseguente sfiducia nella tecnologia. Tuttavia, c'è il potenziale per applicare la tecnologia dei droni ad aree che possono assistere più direttamente le persone nella loro routine quotidiana.

Un esempio potrebbe essere lo shopping, in particolare il trasporto della spesa a casa per il cliente. Questo farebbe parte di uno schema che i supermercati organizzano, dove un drone viene fornito ai clienti e la spesa viene caricata nel drone. Il drone procede a viaggiare verso casa con il cliente, dove il cliente scarica la spesa, e il drone torna al supermercato (i droni sarebbero di proprietà dei supermercati piuttosto che dei clienti in modo che siano funzionali piuttosto che ricreativi).

Questo schema potrebbe essere sviluppato ulteriormente? Come potrebbe essere adattato il drone per creare un design più continuo?

Available translations

Give us your opinion

Evaluating the contribution

Gallery

  • drones3.jpg drones3.jpg
  • drones.jpg drones.jpg
  • drones4.jpg drones4.jpg
  • drones2.jpg drones2.jpg

Comments
Jump to comment-150
SINEAD OUILLON

2 years ago

I think that many car journeys are based around the need to store shopping. This could encourage peole to walk, cycle, take public transport if the shopping is no longer a concern.

 

I could also see a potential for improving peoples feelings of security maybe

The TInnGO project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement no 824349.
Copyright © 2019 TInnGO. Designed and Developed by LGI