Informazioni in tempo reale sul servizio alle fermate degli autobus

JELENA LABUDOVIC
Topic AwarenessSafety and securityShared modes of mobilityTransport patterns & user needs

Le informazioni di servizio in tempo reale alle fermate degli autobus spesso non sono fornite in modo da essere accessibili alle persone con disabilità visive; ci sono schermi con orari che indicano le destinazioni finali dell'autobus e l'ora di arrivo/partenza, ma tendono a mancare gli annunci audio.

Questo potrebbe essere mitigato attraverso piccoli punti di controllo all'altezza degli occhi ad ogni fermata che leggono le informazioni in tempo reale, con il risultato che le persone che hanno la cecità (o generalmente lottano per leggere i display che sono più in alto o più lontani) sono in grado di accedere e fare uso di quelle stesse informazioni.

In quali altri modi gli aggiornamenti e le informazioni in tempo reale potrebbero essere resi più accessibili alle persone con problemi di vista?

Available translations

Give us your opinion

Evaluating the contribution

Gallery

  • checkpoint_sketches.jpg checkpoint_sketc
  • storyboard.je.jpg storyboard.je.jp

Comments
Jump to comment-160
ANGELA CARBONI

2 years ago

Bella idea! Sicuramente può essere molto utile e magari si potrrebbe anche pensare di utilizzare App comuni di monitoraggio dei mezzi pubblici che possano fornire le informazioni anche tramite audio (forse ci sono già?) di arrivo del mezzo in fermata . Questo richiederebbe un matching di posizione molto accurato.

The TInnGO project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement no 824349.
Copyright © 2019 TInnGO. Designed and Developed by LGI